UFFICIALE: Robur Siena penalizzata di un punto, Alessandria al 5° posto

12.06.2020 18:55 di Fabrizio Pozzi Twitter:    Vedi letture
UFFICIALE: Robur Siena penalizzata di un punto, Alessandria al 5° posto

È stata ufficializzata dal FIGC la penalizzazione della Robur Siena per le inadempienze relative ai mesi di gennaio e febbraio. Questo il comunicato.

"Il Tribunale Federale Nazionale-Sezione Disciplinare, nella seduta odierna presieduta da Cesare Mastrocola, ha inflitto una serie di penalizzazioni per violazioni segnalate dalla Covisoc e legate al pagamento nei termini previsti degli emolumenti e dei relativi contributi. Nel dettaglio, un punto di penalizzazione per il Trapani (Serie B), due per Casertana e Catania, uno per la Robur Siena (Serie C). Le penalizzazioni sono da scontarsi nella corrente stagione sportiva".

Resta ora da vedere come sarà applicata la sanzione, ossia se ai toscani verrà tolto un punto dalla classifica "corretta" oppure se il punto verrà sottratto dalla classifica acquisita sul campo e poi ricalcolato l'algoritmo.

Resta il fatto che, sostanzialmente, l'Alessandria scavalcherà in classifica la Robur Siena insediandosi al quinto posto e, per conoscere l'avversario da affrontare nei playoff deve attendere l'esito della finale di Coppa Italia Serie C. Se la Juventus U23 vincerà il titolo, allora i grigi passeranno il primo turno dal momento che avrebbero dovuto affrontare la Pro Patria, che però ha già comunicato la sua rinuncia. Se la Juventus U23 sarà sconfittà, invece l'avversario dell'Alessandria saranno proprio i bianconeri torinesi.