UFFICIALE: Gatto è dei grigi

05.01.2018 16:01 di Federico Capra Twitter:   articolo letto 342 volte
UFFICIALE: Gatto è dei grigi

Emanuele Gatto è ufficialmente un giocatore dell'Alessandria Calcio. La notizia era già nell'aria da qualche giorno ma solo ora ha trovato la conferma effettiva da parte della società del patron Luca Di Masi.

A volerlo fortemente mister Marcolini che ne conosce bene le potenzialità e caratteristiche dato che lo ha avuto in passato al Lumezzane. Tra il tecnico e il giocatore fu amore (calcistico) a prima vista dato che Gatto conquistò subito la maglia da titolare. Poi l'anno scorso il sodalizio si è ricomposto sotto i colori del Santarcangelo con cui il centrocampista ha collezionato 26 presenze e tre reti.

Il centrocampista classe '94 - e di conseguenza un Over - arriva a titolo definitivo dal Chievo Verona e ha sottoscritto un contratto sono al 30 giugno 2019. L'arrivo di Gatto chiude ulteriormente gli spazi per Ranieri, il quale è tra gli indiziati numeri uno a cambiare maglia non prima di aver ceduto un Over per far spazio in rosa (tra i papabili ci sono Agazzi, Gozzi e Bellomo su tutti).

Ecco il comunicato ufficiale della società grigia:

"L’U.S. Alessandria Calcio comunica il trasferimento a titolo definitivo dal Chievo Verona del calciatore Emanuele Gatto. Gatto ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2019".