UFFICIALE: Cristiano Scazzola è il nuovo allenatore dell'Alessandria

11.06.2019 14:44 di Federico Capra Twitter:    Vedi letture
UFFICIALE: Cristiano Scazzola è il nuovo allenatore dell'Alessandria

L'Alessandria ha un nuovo allenatore. Come anticipato nei giorni scorsi dal nostro portale (leggi anche: Questa può essere la settimana decisiva per Scazzola all'Alessandria), è arrivata l'ufficialità dell'arrivo di Cristiano Scazzola sulla panchina dei grigi. Il tecnico, in uscita dal Cuneo dopo un'ottima annata rovinata solo dalle irregolarità societarie, era da tempo in cima alla lista dei desideri della società di via Vincenzo Bellini. Dopo quello di Fabio Artico come direttore sportivo, si inserisce un nuovo importante tassello in vista della stagione 2019/2020 dell'Alessandria.

La presentazione ufficiale del tecnico è prevista per giovedì 13 giugno alle 17.30 nella sala stampa dello stadio 'Giuseppe Moccagatta' di Alessandria. In quella data la società darà maggiori informazioni sulla durata del contratto dell'allenatore - si punta con ogni probabilità a un biennale come per Artico - e la composizione dello staff che affiancherà Cristiano Scazzola per la prossima stagione.

Ecco il comunicato del club: "L'Alessandria Calcio dà il benvenuto a Cristiano Scazzola, nuovo tecnico Grigio. Scazzola, già protagonista come calciatore della storia della società con 65 presenze, 17 gol e una promozione dalla C2 alla C1, è reduce dalla positiva stagione sulla panchina del Cuneo. 
Prima di Cuneo, esperienze a Siena, Caserta e Vercelli dove, dopo diverse responsabilità nel settore giovanile, ha guidato la prima squadra alla promozione in serie B nel 2014. A Mister Cristiano Scazzola il più sincero augurio di buon lavoro!
".