Salernitana-Alessandria 2-1, la moviola

07.08.2017 10:30 di  Federico Capra  Twitter:    vedi letture
Salernitana-Alessandria 2-1, la moviola
GrigiOnLine.com
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com

Non era l'obiettivo principale della squadra di mister Stellini e lo si sapeva. Ma non per questo i grigi hanno tirato indietro la gamba durante la sfida contro la Salernitana. Anzi, Cazzola e compagni hanno tenuto botta a una formazione sulla carta più forte mettendo in mostra schemi e insegnamenti impartiti durante questo ritiro estivo (leggi qui la notizia).

Non troppi problemi per il direttore di gara Lorenzo Illuzzi di Molfetta che ha arbitrato in maniera equilibrata una gara mai sopra le righe. Al 25' primo time-out tecnico: il regolamento parla chiaro in situazioni di caldo estremo. Giusto così. Al 29' giallo ai danni di Iocolano. L'esterno grigio sgambetta vistosamente un avversario a centrocampo. Il giallo ci sta. Un minuto più tardi (30') è Mantovani a commettere un fallo da cartellino (giusto) ai danni di Sestu.

Al 66' è invece l'ex di turno Riccardo Bocalon a commettere un fallo irruento su Gozzi che l'arbitro sanziona a ragione col cartellino giallo. Al 70' secondo corretto time-out per dissetarsi e riprendere il fiato. Giallo corretto al 73' per Fissore dopo un fallo su Bocalon. Stesso discorso vale per Cazzola quattro minuti più tardi.