Olbia-Alessandria 1-1, la moviola

26.03.2018 14:00 di Federico Capra Twitter:    vedi letture
Olbia-Alessandria 1-1, la moviola
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Una buona prestazione macchiata d aun errore molto grave. Si può riassumere così la gara di Federico Fontani di Siena, il fischietto chiamato a dirigere Olbia-Alessandria. A pesare come un macigno sulla prestazione del direttore toscano il gol di mano di Marconi che ha aperto le marcature.

Al terzo l'Alessandria va in rete con Marconi. Il gol viene subito annullato per una posizione di fuorigioco netta dell'attaccante grigio. Decisamente male invece la scelta di convalidare - sempre a Marconi - la rete dello 0-1 al 43'. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Gonzalez l'attaccante insacca aiutandosi con un braccio. L'arbitro, coperto da un paio di giocatori, non vede e decide di convalidare.

Dubbi anche sull'intervento di Vannucchi al 44' ai danni di Feola. Palla messa in mezzo con l'estremo difensore grigio che si butta sul pallone travolgendo il centrocampista di casa: ci sono gli estremi per concedere il rigore. Al 45' primo giallo del match. A riceverlo è Dametto che trattiene vistosamente Pablo Gonzalez: l'ammonizione è corretta. Al 73' cartellino anche per Ragatzu: l'attaccante sardo aggancia Gonzalez impedendone la ripartenza, il giallo è inevitabile.

VOTO ARBITRO 5: Tutto sommato il direttore di gara conduce una buona partita. Peccato per l'errore alla fine del primo tempo che porta alla convalida del gol di Marconi segnato - come mostrano le immagini - con il braccio e un possibile penalty non concesso all'Olbia.