Olbia-Alessandria 0-0, la moviola

18.10.2018 15:32 di Federico Capra Twitter:    vedi letture
Olbia-Alessandria 0-0, la moviola
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Uno 0-0 che lascia un po' di rammarico all'Alessandria soprattutto dopo l'annullamento della rete nel finale a Talamo (leggi anche: Olbia-Alessandria 0-0: altro pareggio, ma che rammarico!). E allora un po' di lavoro questa volta per l'arbito, Francesco Meraviglia di Pistoia, c'è stato. Peccato che le immagini non ci abbiano supportato più di tanto. Ma meglio partire con ordine.

Il primo giallo è al 36' con Prestia che affossa Tetteh con un fallo abbastanza duro. Il giallo è ineccepibile. Al 51' è Panizzi a commettere un'ingenuità a metà campo: il fallo non è cattivo ma l'ammonizione è giusta per come l'azione è stata interrotta. La foga di Santini su Muroni al 53' merita un altro (giusto) giallo. Al 66' primo e unico giallo per l'Olbia: Cotali affonda su De Luca finendo a ragione sul taccuino dei cattivi.

E si arriva così al fatto incriminato. All'81' Talamo insacca di testa la rete del vantaggio su cross morbido di Sartore. L'attaccante grigio però sembra essere abbondantemente in fuorigioco al momento dell'assist del brasiliano.

VOTO ARBITRO 6.5: Amministra bene i cartellini e sembra aver ragione anche sulla rete annullata.