Casertana-Alessandria 1-1, la moviola

22.05.2017 15:00 di Redazione GrigiOnLine   vedi letture
Casertana-Alessandria 1-1, la moviola
GrigiOnLine.com
© foto di Giuseppe Scialla

Gara tutto sommato corretta quella del 'Pinto' di Caserta tra Casertana ed Alessandria (leggi qui come è andata la gara). Lavoro facile quindi per il direttore di gara Antonello Balice di Termoli che ha arbitrato il match con piglio deciso senza mai lasciarsi scappare le redini del gioco.

PRIMO TEMPO
Al 4' giusto il giallo per Ciotola (C) che di mano tentava furbescamente di deviare la palla verso la porta di Vannucchi. Al 37' è invece D'Alterio a venire ammonito, come da regolamento, per una vistosa trattenuta ai danni di Bocalon. Il primo giallo per l'Alessandria arriva al 42' quando Gonzalez interviene in maniera troppo travolgente: per Balice di Termoli è giallo ma l'intervento poteva concludersi in una semplice punizione senza sanzioni disciplinari.

SECONDO TEMPO
All'83' uno scontro tra Ramos e Gonzalez sulla trequarti di campo della Casertana. Antonello di Balice concede la punizione per i grigi e ammonisce il terzino dei padroni di casa. Tutto a norma di regolamento anche se l'undici messo in campo da Esposito protesta con veemenza contro il guardalinee. Bravo anche in questo caso l'arbitro a portare la calma con autorevolezza. All'85' ammonito Piccolo per proteste dopo l'atterramento di Bocalon da parte di Carriero. Le proteste sono plateali, ci sta l'ammonizione.