Alessandria-Reggiana 2-1, la moviola

16.06.2017 06:25 di Federico Capra Twitter:    vedi letture
Alessandria-Reggiana 2-1, la moviola

 

I grigi volano in finale grazie alla doppietta di Pablo Gonzalez che sgretola una Reggiana combattiva ma mai veramente troppo pericolosa (leggi qui come è andata la partita). Il tutto in una gara tutto sommato corretta e tenuta egregiamente in mano dal direttore Fabio Piscopo di Imperia.

​PRIMO TEMPO
Al 4' i grigi passano in vantaggio: Bocalon imbecca Gonzalez che parte in posizione regolare e trafigge Narduzzo. Al 25' il direttore di gara interrompe la partita per tre minuti e permette ai giocatori in campo di riprendere fiato come da regolamento. Scelta giusta. Al 43' giallo sacrosanto a Cesarini per un fallo ai danni di Sosa. Al 45' giallo pesantissimo per l'Alessandria. Bocalon (diffidato salterà la gara contro il Parma) commette una scorrettezza verso lo scadere e l'arbitro lo punisce così: scelta coraggiosa ma giusta.

SECONDO TEMPO
Al 62' è Cazzola a finire sul taccuino dell'arbitro. Nel suo lavoro di interdizione commette un fallo sanzionabile con l'ammonizione. Regolare il 2-1 della Reggiana ad opera di Guidone. Non c'è infatti carica sul portiere che si aggroviglia con un proprio compagno. Al 98' è invece Sbaffo a finire nella lista dei cattivi per le continue proteste.