Alessandria-Pro Piacenza 1-3, la moviola

25.09.2018 16:00 di  Federico Capra  Twitter:    vedi letture
Alessandria-Pro Piacenza 1-3, la moviola
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Un 1-3 che lascia l'amaro in bocca all'Alessandria e ai suoi tifosi. Ma che mette in luce una direzione arbitrale più che equilibrata da Marco D'Ascanio di Ancona. Pochi infatti gli spunti per la moviola. Appena tre gialli, tutti giusti, e un rigore vistosissimo assegnato. Una prova più che convincente per il fischietto anconetano. Ma analizziamo in dettaglio la gara.

Squadre tutto sommato corrette con il primo giallo che arriva al 50' per atterramento di Kalombo da parte di Gjura. Il cartellino è inevitabile. Come quello che arriva tre minuti più tardi quando Remedi entra duro su Gatto. Due gialli in pochi secondi per bloccare ogni possibile intemperanza dall'una e dall'altra parte riportando sui binari della tranquillità la partita. Il terzo giallo arriva così al 73' con Kalombo scorretto su Rocco. In mezzo un rigore netto assegnato da D'Ascanio e realizzato da Bellazzini. Tutto bene per il fischietto di Ancona.

Voto arbitro 6.5: Azzecca tutto e soprattutto ha il piglio giusto per non farsi sfuggire dalle mani una gara che è stata tutto sommato corretta.