Alessandria-Pisa 0-2, la moviola

24.10.2017 11:28 di Federico Capra Twitter:    vedi letture
Alessandria-Pisa 0-2, la moviola

Vero, con i se e con i ma non si vincono i campionati. Soprattutto se giochi male e non appena subisci un gol ti sciogli come neve al sole. Eppure la direzione arbitrale della gara tra Alessandria e Pisa, vinta per 0-2 dai toscani, ha sollevato più che un dubbio.

Soprattutto al 20' quando Branca, tutto solo in area pisana, calcia a botta sicura verso la porta. La palla prima però viene intercettata dal portiere, poi deviata sulla linea da Birindelli. Ad azione normale sembra che il terzino nerazzurro prenda con il braccio, molto largo, il pallone. A rallenty e dopo molti screenshot pare che Birindelli tocchi con il viso la palla smorzata salvando così il risultato che era ancora fermo sullo 0-0.

Al 23' Cazzola entra in ritardo e da dietro su De Vitis. Giallo per il centrocampista sacrosanto. Al 51' parapiglia in area pisana, l'arbitro per placare gli animi estrae il giallo a Bellomo e Manini. A nostro modo di vedere giallo esagerato. all'83' è Gazzi a venir ammonito per un fallo ai danni del neo entrato Giannone: cartellino giusto. 

Al 93' Russini da dietro ferma la corsa di Giannone al limite dell'area. Viene fermata un'azione pericolosa e quindi giusto il giallo.