Alessandria-Lucchese 0-0, la moviola

03.10.2018 17:25 di Federico Capra Twitter:   articolo letto 103 volte
Alessandria-Lucchese 0-0, la moviola

Paride de Angeli di Abbiategrasso è conosciuto come un direttore di gara che arbitra all'inglese. Nel senso che lascia molto correre anche se interviene in modo più che deciso quando gli animi diventano troppo tesi. Così è stato anche nella gara tra Alessandria e Lucchese terminata 0-0 (leggi anche: Alessandria-Lucchese 0-0, un punto contro i toscani).

Del resto il primo giallo arriva al 72' e nei minuti successivi altri tre. A finire sul tabellino dei cattivi è stato così Delvino. Il suo intervento ai danni di Favale non è poi così cattivo ma la tensione in campo si stava alzando e de Angeli ha preferito usare subito il pungo duro. Gli altri cartellini, tutti giusti, sono all'indirizzo di Mauri per aver trattenuto per la maglia Gatto (81'), di Gabbia ancora per fallo su Gatto (89') e di Favale che ha atterrato Talamo in maniera rude (90').

Voto arbitro 6: lascia molto correre anche se sono pochi i falli degni di nota. Nel finale inizia ad ammonire per non far scaldare troppo gli animi. Giornata piuttosto tranquilla.