Alessandria-Livorno 0-3, la moviola

18.09.2017 08:08 di  Federico Capra  Twitter:    vedi letture
Alessandria-Livorno 0-3, la moviola
GrigiOnLine.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Una serata da dimenticare per l'Alessandria quella vissuta al 'Silvio Piola' di Vercelli, casa provvisoria dei grigi in attesa della fine dei lavori al 'Moccagatta. Davanti al proprio pubblico per la prima volta dopo due trasferte consecutive e il turno di riposo forzato, i grigi sono stati annientati dagli amaranto nel giro di un tempo (leggi QUI il resoconto del match).

Buono invece il lavoro del direttore di gara, il signor Simone Sozza di Seregno che viene promosso a pieni voti. Pochi infatti gli episodi da moviola nel corso dei 90' più recupero. Al 9' Gonzalez alla caccia della sfera travolge in uscita Mazzoni: corretto fischiare la carica sul portiere. 

Al 41' il raddoppio del Livorno è regolare dato che sul contropiede Doumbia serve Vantaggiato che, al momento del passaggio, viene tenuto in gioco da Gazzi. Giusto anche il rigore per gli amaranto al 45' con Casasola che vistosamente atterra Maiorino in piena area.

Il secondo tempo è pura amministrazione con alcuni gialli sventolati dall'una e dall'altra parte, frutto di stanchezza e qualche moto di nervosismo.