Alessandria-Carrarese 2-3, la moviola

12.11.2018 16:21 di Federico Capra Twitter:    vedi letture
Alessandria-Carrarese 2-3, la moviola
GrigiOnLine.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Giornata da alti e bassi per il direttore di gara di Alessandria-Carrarese. Ivan Robilotta di Sal Consilina però sbaglia qualcosina, contro l'Alessandria, ma prende anche decisioni più che azzeccate. Prova comunque insufficiente.

Si parte subito dopo 2' di gioco con le prime proteste. Santini, dopo aver recuperato il pallone, crossa da sinistra per De Luca che in mezzo all'area di rigore non riesce a colpire di testa. I grigi si lamentano reclamando il rigore che a nostro modesto parere ci sta tutto anche se De Luca accentua un po' la caduta. La prima ammonizione arriva al 32' ai danni di Agyei: il centrocampista della Carrarese entra nettamente in ritardo su De Luca. Al 36' intervento di Agostinone su Rosaia, l'arbitro lo valuta da giallo: ci sta.

Nel secondo tempo il giallo arriva, forse un po' esagerato, per Foresta dopo un fallo su Gatto. Poi tocca a Gatto beccarsi il cartellino per un fallo al limite dell'area di rigore: cartellino inevitabile. Al 71' a finire sul taccuino dei cattivi è Bentivegna reo di essersi levato la maglietta dopo il gol dell'1-2, in situazioni del genere il regolamento parla chiaro. Ammonizione più che giusta, sempre al 71', per Coralli rientrato in campo dopo la sostituzione per esultare insieme ai compagni dopo la rete di Bentivegna. Anche l'ultimo cartellino, estratto al 90', nei confronti di Karkalis è sacrosanto

VOTO ARBITRO 5.5: Robilotta di Sala Consilina sbaglia sul rigore poi amministra con giudizio i cartellini gialli. Ma il penalty non dato incide molto sulla valutazione.