Viterbese, Stefano Sottili: “Dovremo lottare con carattere e spirito di sacrificio"

06.04.2018 19:15 di Redazione GrigiOnLine   vedi letture
Stefano Sottili
GrigiOnLine.com
Stefano Sottili
© foto di Area Comunicazione AS Viterbese Castrens

Alla vigilia della prima delle due sfide tra Viterbese ed Alessandria, che domani si affrontranno in campionato e mercoledì prossimo nella finale di andata di Coppa Italia Serie C, il tecnico dei gialloblu Stefano Sottili ha fatto il punto della situazione dopo il suo ritorno sulla panchina della squadra laziale.

I numeri parlano da soli. L'Alessandria viene da 16 risultati utili consecutivi in campionato con 10 vittorie e 6 pareggi, ventidue se consideriamo anche le gare di coppa. Michele Marcolini ha cambiato il volto di una squadra che a inizio stagione veniva indicata da tutti come quella che, insieme a Livorno e Pisa sarebbe stata la più accreditata per la vittoria finale e che invece stava deludendo le aspettative. Oggi è a soli tre punti di distanza da noi con una gara in meno ed una striscia positiva invidiabile, nel girone di ritorno occuperebbe il primo posto per punti fatti".
"Dovremo lottare con carattere e spirito di sacrificio per mantenere a tutti i costi questo quarto posto - ha aggiunto il tecnico che curiosamente torna sulla panchina della Viterbese contro lo stesso avversario con il quale aveva esordito nel girone di andata - il pensiero va rivolto solo ed esclusivamente al campionato. Dalle 17 di domani penseremo alla finale di mercoledì e, nonostante abbia avuto poco tempo per prepararla, sono sicuro che i miei ragazzi avranno il carattere e le motivazioni giuste con le quali scendere in campo".