Ternana, Alfredo Donnarumma: “In velocità possiamo essere devastanti”

07.11.2021 14:30 di Redazione GrigiOnLine   vedi letture
Alfredo Donnarumma
Alfredo Donnarumma
© foto di Image Sport

Match winner grazie alla doppietta che ha fissato il punteggio sullo 0-2 nella partita giocata al ‘Moccagatta’ con l’Alessandria, Alfredo Donnarumma, attaccante della Ternana si è espresso così nella conferenza stampa post partita.

Sono contento dei due gol, ma soprattutto per la vittoria. Il primo gol è stato tutto istinto, per un attaccante le cose a volte possono andare bene, altre male e stavolta è andata bene. L’unica cosa che potevo provare da quella posizione era cercare di scavalcare il portiere e, per fortuna, è andata bene. Il secondo gol? Noi siamo questi, quando riusciamo a giocare in velocità riusciamo ad essere devastanti. Abbiamo fatto un gran giocata e Partipilo mi ha messo una grandissima palla”.

Reazione dopo due sconfitte consecutive. “Sapevamo che era una partita importante e l’approccio doveva essere tale. Siamo venuti qua ed abbiamo fatto 20’ alla grande ed abbiamo indirizzato la partita, poi siamo calati ma abbiamo saputo stringere i denti. Ci siamo abbassati un po’ troppo e dobbiamo cercare di non farlo. Anche con due gol di vantaggio non bisogna prendere gol, altrimenti si rimettono in piedi le partite. Aver mantenuto la porta inviolata è la cosa più importante. Eravamo consapevoli di dover fare punti e siamo stati bravi a dare un grande segnale a tutti. Ci voleva una vittoria per lavorare sereni durante la sosta”.