Sampdoria, Roberto D’Aversa: “Importante aver portato a casa la vittoria”

17.08.2021 11:00 di Redazione GrigiOnLine   vedi letture
Sampdoria, Roberto D’Aversa: “Importante aver portato a casa la vittoria”

La Sampdoria si qualifica per i sedicesimi di finale di Coppa Italia battendo l’Alessandria, ma soffrendo parecchio. Questa la lettura che il tecnico blucerchiato Roberto D’Aversa ha dato in conferenza stampa, come riporta sampdorianews.net.

Sicuramente era importante portare a casa una vittoria, cosa che i ragazzi sono riusciti a fare pur soffrendo, perché è stata una vittoria di squadra, del gruppo, che sono orgoglioso di allenare, per come si allenano quotidianamente. E' chiaro che sono stati commessi degli errori, ma in questo periodo ci stanno degli errori individuali affinché poi questi aspetti vengano a migliorare. Credo che, nonostante il fatto che siamo andati sotto per due volte, non era semplice ribaltare la partita, però nella difficoltà i ragazzi hanno trovato le energie positive per ribaltare il risultato".

"Se si vanno ad analizzare le situazioni dei gol, il primo l'abbiamo subito con un tiro dalla distanza, il secondo da una lettura individuale sbagliata nata dal rinvio del portiere. E' chiaro che bisogna migliorare, sotto tutti i punti di vista, sia a livello individuale ma anche sulle tante occasioni che non abbiamo sfruttato e che avremmo potuto costruire, cosa che per qualità del passaggio o per scelta sbagliata non si sono verificate. Questo aspetto, poiché la squadra ha qualità, lo dobbiamo portare in campo".

Il tecnico ha chiuso parlando di Quagliarella. "Al capitano vanno fatti i complimenti perché non è cosa da tutti fare 100 gol con un club. Lui mi sta stupendo soprattutto per il lavoro quotidiano e non tanto per le qualità. Da buon capitano è sempre un esempio. Credo che questa sua personalità lo porti a determinare e ad essere ancora importante per la squadra".