Samb, Paolo Montero: “Serve grande partita, avversari molto forti...”

22.09.2020 08:30 di  Redazione GrigiOnLine   vedi letture
Paolo Montero
Paolo Montero
© foto di Uff. Stampa Sambenedettese

In vista della gara del primo turno di Coppa Italia tra Alessandria e Sambenedettese, in programma domani alle 20 al ‘Moccagatta’, il tecnico rossoblu Paolo Montero ha incontrato la stampa per presentare l’incontro e fare il punto della situazione.

Sappiamo che l’Alessandria ha fatto una squadra per stravincere il campionato. L’abbiamo vista col Monza, è una squadra importante per la categoria. Noi abbiamo fatto un buon lavoro per il campionato duro e lungo al quale andremo incontro. Abbiamo qualità e speriamo di fare una grande partita, anche per renderci conto della situazione in cui siamo”. 

Rispetto all’anno scorso, abbiamo cambiato un po’ durante il ritiro - ha aggiunto il tecnico rispondendo alle domande della stampa - per le caratteristiche di giocatori come Bacio Terracino e Ruben Botta, che però non avremo per il problema del passaporto. Con le tre punte che ci ritroviamo, che sono uomini da area con una buona presenza fisica e molto forti tecnicamente, cercheremo di arrivare in area con più gente. Comunque Nocciolini o Maxi Lopez talvolta si abbassano per venire a prendere la palla da trequartisti. Loro sanno che facendo certi movimenti si possono poi trovare faccia alla porta e sono giocatori che hanno fatto tanti gol nelle loro carriere”.

La gara di coppa sarà un banco di prova anche per il mercato della Samb. “Vedremo dopo questa partita se ci manca ancora qualcosa, perciò sono contento di affrontare una delle squadre più forti della serie C. Quest’anno il mercato durerà più del solito, quindi potremo fare le giuste valutazioni".

I marchigiani hanno una squadra molto sudamericana, a partire proprio dal tecnico. “Sono convinto che servirà un periodo di adattamento, ne hanno avuto bisogno anche i campioni in serie A. Uruguagi ed argentini sono molto simili, per abitudini e modo di parlare, anche se io cerco sempre di rivolgermi loro in italiano. Devono imparare in fretta anche il gergo del campo”.

Rubén Botta non sarà l’unico assente. “Bacio Terracino e Trillò non verranno - ha precisato Montero - con noi per non rischiarli, hanno affaticamenti muscolari”.

Perdere piace a cnessuno, ma la Coppa Italia, un po' come per l'Alessandria, dovrebbe rappresentare solo un test per i marchigiani, che hanno altre mire. “Noi ovviamente giocheremo per vincere, ma il nostro obiettivo è il campionato. In città c’è euforia, e il campionato non è ancora iniziato, perciò noi dovremo lavorare tranquilli - ha concluso il tecnico - in silenzio e con un profilo basso”.