Pro Vercelli, Vito Grieco: "Pensiamo al derby. L'Alessandria? Ha meno punti di quelli che meriterebbe"

22.01.2019 18:00 di Fabrizio Pozzi Twitter:    Vedi letture
Vito Grieco
Vito Grieco

Domani la Pro Vercelli sarà di scena ad Alessandria, dove si giocherà un derby carico di storia. Il tecnico dei bianchi Vito Grieco, in conferenza stampa, ha presentato così il confronto. “Firmerei per una prestazione come quella dell’andata sperando, è ovvio, in un risultato diverso (al ‘Piola finì 1-1, n.d.r.). Fu una bella partita nella quale andammo meglio noi nel primo tempo e l’Alessandria nella ripresa, ma ai punti meritavamo noi”.

Dopo due vittorie contro formazioni in lotta per il primato mister Grieco deve concentrarsi su un altro difficile impegno. “Siamo contenti, ma non dobbiamo pensare al passato. Ora dobbiamo pensare all’Alessandria che è una squadra che ha un’identità, palleggia molto e produce calcio. Per la mole di gioco fin qui prodotta la manca qualche punto che avrebbe meritato sul campo. Ci aspetta un derby difficile, ci sarà da battagliare contro una squadra che cercherà di metterci in difficoltà”.

Le condizioni meteo non spaventano il tecnico. “Con un posticipo alle 20.30 del 23 gennaio la criticità del clima è un dato di fatto, ma avremo gli stessi problemi dell’Alessandria in questo senso”.

Buone notizie per i giocatori recuperati. “Avrò a disposizione Leonardo Gatto, che arriva da un’influenza, e Gerbi, reduce dalla squalifica, perciò abbiamo alternative nel reparto offensivo. Per quanto riguarda gli altri, vorrei fare dei cambi perché abbiamo 3 partite in una settimana ma devo stare attento. E voglio pensare bene la squadra da mettere giù”.

Dopo l’ottima prova di domenica scorsa con l’Arezzo Grieco non teme cali di tensione dei suoi. “Spero, ma ne sono convinto, che la Pro Vercelli non debba avere paura di sé stessa. Non ci siamo mai specchiati, siamo stati continui e quando abbiamo avuto battute d’arresto ci siamo subito rimessi in carreggiata”.

Sangiorgi e Da Silva sono ancora indisponibili mentre per Victor Volpe ci sono ancora problemi di transfer. “Non so ancora quali siano i loro tempi di recupero, decideranno i medici. Su Victor non è ancora arrivato nulla”.