Pro Vercelli, S. Emmanuello: “Siamo primi, ad Alessandria per vincere”

26.11.2020 14:00 di Redazione GrigiOnLine   Vedi letture
Simone Emmanuello
Simone Emmanuello
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Dopo il successo per 2-1 con la Pergolettese, ottenuto nei minuti finali del recupero giocato ieri al ‘Voltini’ di Crema - risultato che ha restituito la vetta della classifica alla Pro Vercelli - i bianchi di mister Modesto hanno ripreso gli allenamenti questa mattina alle 11 in vista del match con l’Alessandria in programma domenica alle 15 al ‘Moccagatta’.

Dopo la partita di ieri, intanto, Simone Emmanuello - che ha giocato la 100^ partita con la maglia della Pro Vercelli - commentato così, proiettandosi anche sull’incontro di domenica prossima con i grigi.

Oggi abbiamo fatto una bella partita - riporta magicapro.it - siamo contenti perché venivamo da una sconfitta e non era facile. Abbiamo reagito e dimostrato di avere carattere, di crederci fino alla fine e siamo riusciti a trovare il gol sfruttando la superiorità numerica. Sono felice per la prestazione della squadra e per la mia personale. Quella di oggi è stata la mia centesima presenza con la Pro Vercelli, è un traguardo importantissimo: non è facile, oggi, fare tante gare con la stessa maglia. Sono orgoglioso di questo, sono molto affezionato a questa città. Mi sento a casa e sono felice di aver festeggiato le cento presenze con una vittoria. Con questa maglia ho tanti bei ricordi, il più bello è sicuramente il gol allo scadere contro il Novara: anche per i tifosi. In questi anni non ho mai visto giocare così bene la Pro Vercelli, palla a terra. Abbiamo carattere e voglia di vincere, lo dimostriamo ogni volta. Domenica ci sarà il derby con l’Alessandria: andremo lì a testa alta per vincere, siamo primi in classifica e dobbiamo continuare a dimostrare di essere forti”.