Pro Vercelli ai raggi X

30.01.2019 10:36 di Federico Capra Twitter:    vedi letture
Pro Vercelli ai raggi X
GrigiOnLine.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Tempo di derby per l'Alessandria. Alle15 i grigi affronteranno infatti la Pro Vercelli in Coppa Italia. Una sfida difficile soprattutto perché la squadra allenata da Grieco è prima in classifica - meritatamente - a quota 39 punti. Un cammino netto che vede i vercellesi non perdere da sette partite consecutive. L'ultima volta che le bianche casacche hanno ceduto è stato il 10 dicembre 2018 contro il Cuneo, gara persa 1-0.

Squadra compatta che subisce pochi gol, appena 13 in 19 partite, può vantare anche una potenza d'attacco notevole. La Pro Vercelli ha infatti realizzato ben 26 reti complessive. Il migliore marcatore è Morra con sette reti, seguito da Gerbi con tre gol. Il modulo preferito è il 4-4-1-1 con il trequartista pronto a trasformarsi in una seconda punta e passare al più classico dei 4-4-2. Anche Il 4-2-31 non è disdegnato e potrebbe essere quello utilizzato questa sera contro i grigi.

Squadra tutto sommato giovane, età media di 24,1 anni, conta un ultratrentenne come Mammarella (36) e altri due calciatori che hanno raggiunto gli enta: Schiavon (35) e Tedeschi (31).