Pro Patria, Ivan Javorčić: “Le sfumatore potrebbero spostare gli equilibri”

17.04.2019 19:15 di Fabrizio Pozzi Twitter:    Vedi letture
Ivan Javorčić
© foto di Marco Rossi/TuttoCesena.it
Ivan Javorčić

La Pro Patria vuole provare a confermare l’ottimo momento di forma anche nella trasferta di Alessandria, dove i bustocchi saranno di scena domani sera. In conferenza stampa Ivan Javorčić, tecnico dei tigrotti, ha parlato così dell'impegno che attende la sua squadra.

Sicuramente sarà una bella partita da giocare perché si incontrano due società storiche in uno stadio storico. Tecnicamente parlando troveremo una squadra simile a quella dell’andata a livello di sistema di gioco. Ci saranno molti duelli che potranno essere determinanti, sfumature che potrebbero spostare gli equilibri. Penso sarà una partita equilibrata. Quando scelgo le formazioni penso sempre che quelli che giocano dall’inizio e quelli che possono subentrare siano le migliori scelte – ha aggiunto il tecnico lasciando presagire qualche novità di formazione – perciò penso che la squadra che partirà domani possa fare meglio di quella di sabato scorso. Abbiamo speso tanto, c’è qualche acciaccato e bisogna tenere conto della gestione dei 90’. Poi c’è volontà di dar minuti a qualcuno che vuole ritrovarsi per essere nelle migliori condizioni ai playoff”.

Le prossime partite, comunque, non potranno essere un allenamento per i playoff – ha concluso Javorčić  – noi cercheremo sempre di affrontare al meglio le partite per vincerle. La nostra filosofia è questa”.