Pro Patria, Ivan Javorčić: “Classifica provvisoria, la guarderemo più in là”

16.01.2021 09:30 di Redazione GrigiOnLine   Vedi letture
Ivan Javorčić
GrigiOnLine.com
Ivan Javorčić

Reduce dal successo esterno di Livorno ottenuto nel turno scorso, la Pro Patria oggi ospiterà l’Alessandria allo ‘Speroni’ di Busto Arsizio. Il tecnico dei tigrotti Ivan Javorčić ha presentato così la gara in conferenza stampa.

“L’Alessandria ha la rosa più completa del nostro girone. Secondo me è al livello delle squadre top degli altri gironi, si è ulteriormente rafforzata in questa sessione di mercato”.

I bustocchi arrivano al confronto con i grigi al quarto posto di classifica, con un solo punto in meno degli avversari. “La classifica è provvisoria e non è il momento di guardarla, i punti di distacco in zona playoff sono pochi e bastano un paio di giornate per uscirne fuori. Noi conosciamo il nostro obiettivo e quale deve essere il nostro percorso ed andremo sempre in campo con sette Under come minimo. C’è soddisfazione, orgoglio e consapevolezza che stiamo facendo un buon lavoro, ma nulla di più”.

Primo confronto tra Gregucci e Javorčić. “Non ho avuto modo di incontrarlo prima, ma conosco il suo percorso. L’Alessandria, ripeto, è un top-team del nostro girone. Dopo un inizio difficile ha costruito la propria identità, ha qualità fisicità ed esperienza. tutte caratteristiche di una squadra che può ambire a vincere il campionato”.