Pistoiese, Giuseppe Pancaro: “Bella partita, mi sono divertito”

24.10.2019 10:00 di Fabrizio Pozzi Twitter:    vedi letture
Giuseppe ‘Pippo’ Pancaro
GrigiOnLine.com
Giuseppe ‘Pippo’ Pancaro
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Al termine della gara giocata al ‘Moccagatta’ (leggi anche Alessandria-Pistoiese 1-1, grigi ancora rimontati in campionato) il tecnico degli arancioni Giuseppe Pancaro, in conferenza stampa, ha provato a glissare sull’epilogo che ha visto la panchina dei toscani battibeccare (e non solo...) con i tifosi di casa.

Fa parte del gioco, può starci. Ma io parlerei della partita che stata veramente bella, mi sono divertito. Mi è piaciuta la personalità con la quale la squadra è venuta a giocare in questo stadio e contro un avversario molto forte. A parte i primi minuti, quando l’Alessandria è partita meglio di noi, abbiamo poi preso in mano il pallino del gioco facendo una delle nostre migliori prestazioni”.

La sconfitta sarebbe stata un’ingiustizia - ha poi spiegato il tecnico parlando anche dell’ingresso di molti giocatori offensivi - ed abbiamo cercato in tutti i modi di pareggiare e riuscendoci, credo, meritatamente. Abbiamo insistito sulla nostra fascia destra non perchè pensavamo in una carenza dell’Alessandria ma perchè giocando con un centrocampista come terzo a destra di difesa il nostro gioco si sviluppa meglio da quella parte. Questo è un campionato molto equilibrato - ha concluso Pancaro - e, a parte il Monza che è un discorso a sè, si può vincere o perdere con tutti. Esattamente come ha dimostrato la partita di stasera”.