Piacenza, Luca Barlocco: “Emozionante tornare in uno stadio che mi ha dato tanto”

04.12.2018 14:00 di Fabrizio Pozzi Twitter:   articolo letto 171 volte
Luca Barlocco
Luca Barlocco

Ex di turno nella gara tra Alessandria e Piacenza vinta per 2-0 dai biancorossi, Luca Barlocco è stato anche protagonista nell’azione da cui è scaturito il rigore poi trasformato da Pesenti che ha chiuso la gara. “Ho tagliato bene dietro la difesa, poi sono stato atterrato e l’arbitro ha fischiato il rigore – ha raccontato l’esterno biancorosso – bene così, direi. Siamo contenti. A livello personale sono soddisfatto, ma per aver portato a casa tre punti. Era importante tornare alla vittoria dopo tre partite senza successo. Erano tre punti importanti per ricominciare a stare bene durante la settimana. Abbiamo subìto un po’ nei primi 20’ forse perché sbagliavamo qualcosa nelle nostre uscite. Pian piano abbiamo preso le misure e la partita si è messa meglio per noi dopo aver trovato l’importante gol del vantaggio. Da lì la partita è proseguita sui binari che volevamo”.

Inevitabile un riferimento al suo recente passato in grigio. “Una bella emozione tornare in uno stadio che mi ha dato tanto. Qui ho vissuto un anno e mezzo intenso con emozioni positive e negative”.

Il nostro obiettivo è andare in campo ogni domenica per provare a vincere la partita. Non abbiamo un obiettivo specifico, vogliamo vincere più partite possibile – ha concluso Barlocco parlando della sua attuale esperienza in Emilia – alla fine dell’anno tireremo le somme e vedremo dove saremo arrivati”.