Pergolettese, Luciano De Paola: “Vogliamo dare continuità ai risultati”

22.12.2020 17:45 di Redazione GrigiOnLine   Vedi letture
Pergolettese, Luciano De Paola: “Vogliamo dare continuità ai risultati”
GrigiOnLine.com
© foto di Ettore Dognini

Reduce dal pareggio per 1-1 ottenuto sabato scorso a Piacenza, la Pergolettese si prepara a ricevere la visita dell’Alessandria, che domani alle 15 sarà di scena al ‘Voltini’ di Crema. È il tecnico gialloblu Luciano De Paola, dalle colonne del sito internet del club, a fare il punto della situazione.

È normale che succeda - ha affermato il tecnico parlando dell’Alessandria che, pur partita coi favori del pronostico, procede a fasi alterne - perchè questo è un campionato difficile e indecifrabile. Anche le società che hanno investito molto, allestendo squadre importanti, stanno trovando difficoltà. Il calcio in queste ultime stagioni è così, non esistono piu’ squadre deboli, dove puoi andarci a giocare e vincere con facilità. Ogni gara è una battaglia e da giocare con la massima concentrazione e attenzione. Noi vogliamo cercare di chiudere bene l’anno con una prestazione importante, per dare ancora continuità a questa serie di risultati positivi che abbiano ottenuto (7 punti nelle ultime 3 gare, n.d.r.). Quello che è stato fatto appartiene ormai al passato, non bisogna mai fermarsiIn questo momento la squadra sta girando bene, sono tutti sul pezzo, abbiamo preso tanta fiducia. I tre risultati positivi ci hanno dato serenità e consapevolezza dei nostro mezzi. Vedremo di affrontare questa sfida nel miglior modo possibile, cercando di dare del filo da torcere a questa corazzata
È una squadra quadrata - ha aggiunto De Paola a proposito dell’Alessandria - con giocatori importanti che potrebbero giocare senza problemi anche nella categoria superiore. Se riusciamo a impostare la gara sul ritmo, possiamo fare molto bene”.