Pergolettese, Fiorenzo Albertini: “Ci è mancata determinazione in area”

19.04.2021 14:00 di Redazione GrigiOnLine   Vedi letture
Pergolettese, Fiorenzo Albertini: “Ci è mancata determinazione in area”
GrigiOnLine.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

La Pergolettese è uscita sconfitta dal ‘Moccagatta’, ma con l’onore delle armi. Il tecnico gialloblu Fiorenzo Albertini, ai microfoni del proprio club nel post-partita, non ha nascosto la propria amarezza.

I ragazzi hanno disputato una gara molto buona. Peccato non aver approfittato delle occasioni che abbiamo creato. L’inizio della gara e’stato a favore dell’Alessandria, ma ce lo aspettavamo così arrembante. Poi pian piano abbiamo preso le misure e siamo riusciti a creare un paio di belle occasioni, che potevamo sfruttare meglio. Mi è piaciuto molto come la squadra è stata in campo, con la voglia di soffrire e di ripartire”.

Secondo me sono stati sorpresi dalla nostra velocità nelle ripartenze – ha proseguito Albertini – da parte nostra, nell’assalto finale, è mancata un po’ di determinazione in area di rigore. La squadra però ha interpretato la partita nel migliore dei modi, adesso è importante tornare a fare quei gol che mancano ormai da tre gare. Non dimentichiamo che siamo andati a giocare in casa della vice capolista, reduce da cinque vittorie consecutive. Siamo riusciti a initmorirli e costringerli a badare più che tutto alla fase difensiva”.

Con la Giana Erminio – ha concluso il tecnico – ce la giocheremo, così come lo faremo a Pontedera nell’ultima trasferta. Riusciremo a fare questi punti benedetti che mancano per la sicurezza”.