Olbia, Michele Filippi: “Perso contro una delle favorite del nostro girone”

16.09.2019 18:00 di Redazione GrigiOnLine   Vedi letture
Michele Filippi
Michele Filippi

Al termine della partita persa per 3-0 contro l'Alessandria Michele Filippi, tecnico dell’Olbia, ha commentato la prestazione dei suoi ragazzi nella sala stampa del 'Nespoli'.

"Oggi ci siamo misurati contro una grande squadra – riporta il sito ufficiale del club gallurese - una delle favorite di questo girone e queste sono partite che puoi portare a casa se non commetti errori. Così non è stato e per di più abbiamo subito le reti in momenti chiave di una gara che complessivamente è stata equilibrata".

Il tecnico è poi entrato nello specifico. "Sapevamo che la gara poteva essere decisa da mezze palle e che loro avevamo i giocatori in grado di capitalizzarle. Dopo l'1-0 la squadra ha reagito nella maniera giusta creando i presupposti per andare al tiro. Davanti però avevamo una squadra solida, attenta e con una linea difensiva bassa che è riuscita a limitarci ed è giusto riconoscere i meriti di chi ha vinto. Qualcosa da rimproverare? Sicuramente il modo in cui la squadra ha giocato gli ultimi 25' perché abbiamo smesso di essere noi stessi".

In casa olbiese non è comunque il caso di fare drammi. "Partite come questa fanno inevitabilmente parte del nostro percorso di crescita. Scendiamo in campo per provare a vincere tutte le partite, ma non sempre è e sarà possibile. Ripartiamo come sempre, con serenità e lucidità, mettendo al centro di tutto la cultura del lavoro che questo gruppo ha interiorizzato nel migliore dei modi".