Novara, Simone Banchieri: "Spiace aver perso, pur contro un avversario forte ed organizzato"

10.10.2019 13:00 di Fabrizio Pozzi Twitter:    Vedi letture
Simone Banchieri
Simone Banchieri

Il Novara saluta la Coppa, eliminato per mano dell'Alessandria che si è imposta al 'Piola' (leggi anche Coppa Italia Serie C, Novara-Alessandria 0-1: i grigi passano il turno). Simone Banchieri, tecnico degli azzurri, ha commentato così in sala stampa.

"Normalmente una partita così sarebbe dovuta finire con una nostra vittoria -  ha esordito Banchieri come riporta forzanovara.net - abbiamo creato tante occasioni tra cui un rigore sbagliato e una traversa. Vedo diversi aspetti positivi, chi ha avuto meno spazio ha fatto molto bene. Ci dispiace non aver portato a casa il risultato ma quello che mi piacerebbe portare a casa questa sera è comunque la prestazione della squadra. Il rigore si può sbagliare, ma segnandolo avremmo sicuramente giocato una gara ben diversa. Anche alla fine abbiamo creato i presupposti per il pareggio e questo è sintomo che la squadra ci crede fino alla fine".

"Dobbiamo sicuramente migliorare la precisione sotto porta - ha concluso il tecnico azzurro - la nostra capacità deve essere quella di avere maggiori occasioni degli avversari ma il calcio è questo dobbiamo accettarlo. Creiamo occasioni e di questo non posso che andarne fiero, non mi preoccupa ad oggi il nostro atteggiamento. La partita si è fatta bene contro una squadra organizzata e forte, ci spiace aver perso".