Monza, Nicola Rigoni: “Niente rigori? Se le gare finiscono così, meglio”

25.11.2019 10:30 di Fabrizio Pozzi Twitter:    Vedi letture
Monza, Nicola Rigoni: “Niente rigori? Se le gare finiscono così, meglio”

Dopo il successo sull’Alessandria (leggi anche Monza-Alessandria 2-0, i grigi dominano il primo tempo ma poi vince il Monza) il tecnico del Monza Cristian Brocchi non parla in sala stampa per lasciare spazio ai suoi ragazzi. Così, nel post partita, la parola passa al centrocampista biancorosso Nicola Rigoni, autore della rete che ha sbloccato la partita.

Sono contento perché è stata una rete importante in una partita importante - riporta monza-news.it - l’abbiamo preparata bene, caricata il giusto e affrontata come si doveva fare. Stiamo facendo un cammino importante ma non era così scontato. Complimenti a tutto l’ambiente, la squadra e lo staff, stiamo lavorando veramente bene”.

Alessandria pericolosa soprattutto nella prima frazione. “Nel primo tempo abbiamo quasi sempre avuto il controllo, ma ci sta perché l’Alessandria ha qualità. Noi comunque siamo stati bravi a rimanere in partita e quello ci ha premiato alla lunga, siamo così riusciti ad andare in vantaggio e a raddoppiare”.

In chiusura Rigoni ha parlato degli episodi arbitrali. “Dal campo sembrava netto quello su Marchi (che, invece, è stato ammonito per simulazione, n.d.r.). La cosa negativa è che non riusciamo ad avere un calcio di rigore a favore, penso che siamo l’unica squadra in queste condizioni. Ma se le partite vanno in questo modo, meglio così”.