Monza, Marco Zaffaroni: “Difficile fare punti contro un avversario in salute”

19.02.2018 09:30 di  Fabrizio Pozzi   vedi letture
Marco Zaffaroni
GrigiOnLine.com
Marco Zaffaroni

Un ottimo pareggio esterno per il Monza che chiude a reti inviolate la difficile trasferta di Alessandria. In sala stampa, nel dopo partita, il tecnico biancorosso Marco Zaffaroni non nasconde la propria soddisfazione.

Mi aspettavo una partita come questa. Sapevamo di dover giocare su un campo dove, in questo momento, è difficile fare punti contro una squadra in salute. Sapevamo di dover lottare e lo abbiamo fatto anche bene. sono contento della prestazione dei ragazzi”.

Zaffaroni, poi è sceso nel dettaglio. “C’erano duelli contro giocatori importanti e tutti si sono comportati molto bene giocando di squadra. Quando abbiamo attaccato lo abbiamo fatto bene ed il rammarico è che abbiamo anche creato i presupposti per andare in gol. In generale abbiamo fatto la partita che dovevamo”.

La buona prova offerta non modifica le strategie dei brianzoli. “Gli obiettivi restano sempre gli stessi. Siamo una squadra nuova per la categoria. Per adesso abbiamo fatto bene, ora manca l’ultimo pezzo. Serve la forza per continuare a migliorare ed arrivare in fondo meglio possibile. Oggi abbiamo dato una dimostrazione di maturità, ma non dobbiamo accontentarci”.

Il tecnico ha concluso con un elogio a D’Errico, grande protagonista del match. “Spessissimo gioca così, è una grande risorsa per noi. Secondo me può ancora migliorare, ha un potenziale enorme, deve solo avere la capacità di proseguire il percorso che ha intrapreso un anno e mezzo fa”.