Monza ai raggi X

18.02.2018 10:30 di  Redazione GrigiOnLine   vedi letture
Monza ai raggi X
GrigiOnLine.com

Dopo la vittoria in Coppa Italia, al 'Moccagatta' torna il campionato. Avversario di giornata sarà il Monza che all'andata fermò i grigi sull'1-1. Ora le cose sono molto diverse. Tanto in classifica quanto nella continuità dei risultati. Nel girone A i lombardi sono pari punti con i piemontesi. A cambiare è però la striscia di vittorie. Il Monza, infatti, non vince dal 28 gennaio 2018 quando sconfisse per 1-0 la Lucchese. Da quella data ci sono poi stati un ko contro la Carrarese (1-0) e il pareggio interno contro l'Arzachena.

Dal canto suo il Monza, una gara in più dei grigi, ha collezionato nove vittorie, sette pareggi e ben otto sconfitte. Bene la difesa con 22 gol subiti e che ha incassato al massimo tre reti in un incontro di campionato. Un fatto accaduto contro Arezzo e Giana Erminio. Il conto delle marcature realizzate è invece di 26, questo vuol dire che il Monza ha una differenza reti in positivo di +4.

La squadra allenata da mister Caffaroni è solita giocare con un 4-4-2 dove gli esterni di centrocampo so spesso molto alti, quasi in linea coi due attaccanti titolari che sulla carta sono Ponsat e Cori. Ma sono proprio gli esterni del centrocampo a detenere il ruolo di capocannoniere. Soprattutto Giudici che sulla sinistra ha avuto modo di giocare 23 gare e segnare otto volte.