Mauro Giorico: "Sono soddisfatto. Complimenti ai miei ragazzi"

16.10.2017 08:00 di  Fabrizio Pozzi   vedi letture
Mauro Giorico: "Sono soddisfatto. Complimenti ai miei ragazzi"
GrigiOnLine.com

Non nasconde la propria soddisfazione Mauro Giorico, tecnico dell’Arzachena, dopo che il match con l’Alessandria si è chiuso sul punteggio di 0-0. La formazione smeraldina, infatti, ha dovuto affrontare i più blasonati avversari priva di ben cinque elementi.

Complimenti ai ragazzi che stanno dando tutto – si legge sulle colonne del sito internet del club biancoverde - per come eravamo messi questo è un punto che vale oro colato. Ovviamente non vuol dire che non ce lo siamo meritato”.

Abbiamo rischiato pochissimo cercando in ogni circostanza di ripartire – ha proseguito Giorico – avevamo davanti una grandissima squadra”.

La neopromossa, tra l’altro, era in formazione rimaneggiata. “Se Bertoldi fosse stato bene Lisai non avrebbe giocato perchè non era ancora in condizione. Vano si è allenato tutta la settimana a parte per una botta presa con il Gavorrano. Sanna non è ancora a posto. Se l’Alessandria ci avesse prestato 5 o 6 giocatori – ha poi scherzato il tecnico – avremmo potuto cercare di ribaltare la partita”.

Di fatto il confronto con l’Alessandria ha rappresentato l’inizio di un trittico di fuoco per l’Arzachena. “Domenica andremo a Carrara per poi disputare il derby con l’Olbia. Dovevamo per forza fare almeno un punto. Ieri ho detto che avremo dovuto iniziare a dare importanza anche ai pareggi e così è stato - ha concluso Giorico - siamo stati bravi a non concedere loro occasioni, ma noi abbiamo avuto almeno tre chiare opportunità per segnare. Sono soddisfatto”.