Lucchese, Giovanni Lopez: “Partita tatticamente perfetta, molto contento dei miei ragazzi”

29.03.2018 22:15 di Fabrizio Pozzi   vedi letture
Giovanni Lopez
GrigiOnLine.com
Giovanni Lopez
© foto di Francesco Inzitari/ILoveGiana

La Lucchese esce dal ‘Moccagatta’ di Alessandria con un prezioso e meritato pareggio a reti inviolate. Risultato che soddisfa il tecnico rossonero Giovanni Lopez, come si evince dalle sue dichiarazioni nel dopo-partita.

Abbiamo fatto un’ottima gara, preparata in breve tempo. Vuol dire che i ragazzi assimilano ed è un po’ che giochiamo bene. Oggi è stata una partita tatticamente perfetta, abbiamo concesso nulla all’Alessandria (il tecnico ha anche un lapsus e parla della Viterbese, n.d.r.) che è una squadra straordinaria dal punto di vista offensivo e questo deve essere un vanto per noi. Avremmo potuto fare qualcosa in più davanti, ma i nostri problemi sono proprio lì. Sto sacrificando un giocatore come Fanucchi da punta proprio per questo. Siamo stati bravi anche sul piano del palleggio – ha aggiunto il tecnico – nei primi venti minuti abbiamo anche messo in difficoltà l’Alessandria. Ma non volevo dare ripartenze ad una squadra con quegli interpreti”.

Obiettivo raggiunto nonostante le assenze e con un cambio di modulo. “Noi è dalla prima partita che abbiamo una media di quattro-cinque assenze a partita. All’andata, per esempio, ce ne mancavano addirittura sette. Comunque contro il 4-3-3, di solito, giochiamo con le due punte, ma oggi ho avuto accorgimenti diversi perché l’Alessandria è una squadra forte I ragazzi sono stati strepitosi e questo mi riempie di gioia, vedo la voglia che ci mettono nonostante le nostre difficoltà”.

Gli obiettivi per i rossoneri si stanno delineando. “È un punto che ci permette di fare un passo avanti ed ora, per definire i nostri obiettivi futuri, sarà fondamentale la partita con la Pistoiese. Siamo costruiti in un certo modo e dobbiamo salvarci serenamente. Poi vedremo se riusciremo a fare i play-off, come l’anno scorso”.