Lucchese, Giancarlo Favarin: “Rispetto per l’Alessandria, ma vogliamo uscire dal campo senza rimorsi”

29.09.2018 16:30 di  Fabrizio Pozzi  Twitter:    vedi letture
Giancarlo Favarin
GrigiOnLine.com
Giancarlo Favarin
© foto di Luigi Gasia/TuttoLegaPro.com

La Lucchese è alla vigilia della trasferta di Alessandria ed il tecnico rossonero Giancarlo Favarin, in conferenza stampa, ha presentato così l’impegno.

Il vantaggio di avere una squadra giovane sta nei tempi di recupero – ha affermato Favarin a proposito del fatto che i rossoneri sono all terza partita in settimana – ovviamente ci sono dubbi e incontrando una squadra di ottimo livello come l’Alessandria le preoccupazioni sono maggiori. Noi possiamo fare pochi calcoli ed affrontare le partite come abbiamo fatto finora. I risultati sono stati abbastanza positivi e l’impressione che ho avuto dall’ultimo allenamento è che ci sia grande voglia di far bene anche ad Alessandria. Da quello che ho visto – ha proseguito il tecnico parlando dell’avversario – l’Alessandria ha fatto una scelta di programmazione. La rosa è giovane, ma con elementi di ottima qualità, e l’allenatore sta facendo bene. È una squadra temibile, ci sono giocatori come Sartore, Bellazzini, Santini. Al di là del grande rispetto che abbiamo per l’Alessandria dovremo fare una grande partita per essere certi di uscire dal campo senza rimorsi”.

Favarin punta sulla continuità sul piano tattico. “Noi abbiamo intrapreso questa strada per quanto riguarda il sistema di gioco. Sono tutti recuperati, compreso Jovanovic. Mi tengo ancora un po’ di tempo per valutare, insieme allo staff medico, chi sta meglio. Servono giocatori freschi per fare una gara intensa. Bernardini è rientrato e ci potrà dare una mano. Probabilmente giocheremo ancora a quattro, anche se abbiamo lavorato a lungo sulla difesa a tre”.

Tante le possibilità a disposizione dei rossoneri. “Abbiamo calciatori con un buon piede, come Provenzano, De Feo o Lombardo e grazie ai piazzati abbiamo risolto un po’ di problemi, lavorandoci molto. In fase offensiva abbiamo soluzioni importanti, sia nelle scelte dei giocatori che per quanto riguarda i movimenti, anche se ovviamente si può migliorare A centrocampo, inoltre, resta il dubbio tra Mauri e Strechie. Purtroppo, come ben sappiamo, noi dobbiamo cercare di vincere più partite possibile – ha concluso Favarin – magari anche rischiando un po’”.