Lucchese ai raggi X

27.01.2019 09:22 di Federico Capra Twitter:    Vedi letture
© foto di Luigi Gasia/TuttoLegaPro.com
Lucchese ai raggi X

Sedicesima con 18 punti - ma otto tolti a causa di violazioni Co.Vi.So.C. - la Lucchese è l'avversaria di giornata dei grigi. Una squadra da non sottovalutare. Le difficoltà societarie non sembrano infatti aver minato troppo l'agonismo della squadra tenuto sempre alto da un mastino come Giancarlo Favarin. Anzi, alla ripresa del campionato i toscani hanno fatto fuori la Pistoiese (diretta concorrente alla salvezza) cedendo non senza lottare solo alla Carrarese.

Squadra piuttosto giovane con un'età media di 23,0 anni ha un solo trentenne che è il milanista Juan Mauri. Poi moltissimi ragazzi arrivati in prestito da mezza serie A e B. A rendere pericolosa la squadra di Favarin sono senza dubbio le sue bocche da fuoco. Bortolussi, Sorrentino e De Feo hanno infatti segnato in tutto 18 dei 31 gol realizzati in campionato. Qualche problemino in più invece per la difesa con 28 rei incassate in 21 uscite. 

Il modulo adottato di solito è un 3-5-2 con gli esterni di centrocampo che in realtà sono due terzini pronti ad arretrare formando una linea a cinque in difesa.