Lucchese ai raggi X

30.09.2018 10:53 di Federico Capra Twitter:    vedi letture
Lucchese ai raggi X
GrigiOnLine.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoLegaPro.com

Questa volta dobbiamo partire da uno dei personaggi della passata stagione. Tal Giancarlo Favarin, l'uomo che con il suo Gavorrano arrivò al Moccagatta e al termine di una sonora sconfitta se la prese con tutti. Giornalisti, giocatori e tifosi (leggi anche: Gavorrano, Giancarlo Favarin: “L’Alessandria farà fatica a salvarsi perché è una squadra di pellegrini”). Un personaggio sopra le righe che, dopo la retrocessione della sua squadra, ha cambiato aria arrivando alla Lucchese. E sono proprio i toscani avversari di giornata dell'Alessandria.

Una squadra piuttosto giovane con un'età media di 22,7 anni dove i veterani sono Mauri di 29 anni e un quartetto di 27enne sparsi tra difesa e attacco. Un connubio ben messo in campo dal suo tecnico. Il 4-3-3 è il modulo preferito e usaco anche nell'ultima partita dove la Lucchese ha pareggiato per 2-2 contro quella Carrarese che un paio di giorni prima aveva rifilato uno schiaffone alla Juventus U23. 

Una squadra che segna molto, sei gol, ma che incassa molto come dimostrano le cinque reti prese in tre partite. Da tenere d'occhio sicuramente Bertolussi il capocannoniere della squadra con due centri in stagione.