Livorno, Alessandro Dal Canto: “Situazione migliore di qualche tempo fa”

07.11.2020 18:00 di Redazione GrigiOnLine   vedi letture
Alessandro Dal Canto
GrigiOnLine.com
Alessandro Dal Canto
© foto di Federico Gaetano

Queste le parole di Alessandro Dal Canto, tecnico del Livorno, alla vigilia della trasferta di Alessandria dove gli amaranto giocheranno domani alle 15.

La situazione del gruppo è migliore di qualche tempo fa - riporta il sito internet del club labronico - abbiamo più ricambi e questo ci facilita nel lavoro. I ragazzi appena arrivati dovranno trovare la forma giocando gare ufficiali per intero o in alcuni spezzoni”.

A proposito dei nuovi Dal Canto si è pronunciato così. “Gemignani e Stancapiano sono quelli più allenati. C’era anche Bussaglia, ma si è infortunato. Gli altri ci potranno dare una mano a gara iniziata. Gemignani è un terzino che può giocare sia sulla fascia destra che su quella di sinistra. È importante avere delle alternative in quelle zone del campo dove abbiamo calciatori che sono stati sempre impegnati. Avendo molte partite a distanza di pochi giorni dovrò cercare delle diverse soluzioni nei privare i reparti. Piccoli è una mezzala di grande temperamento. In C si gioca con la tecnica ma anche con la grinta e la corsa”.

Qualche parola anche sul nuovo portiere Stancampiano. “Oltre a parare è bravo anche a guidare la difesa. Noi abbiamo bisogno di calciatori con un carattere un po’ più esuberante che richiamano i compagni in campo”.

In chiusura il tecnico ha dato un rapido cenno sull’Alessandria, avversario di domani. “È una squadra costruita per vincere. Penso che arriverà sicuramente a giocarsela fino in fondo”.