Lecco, Simone Iocolano: “Non sempre una squadra stellare vince..."

08.10.2020 11:30 di Redazione GrigiOnLine   Vedi letture
Lecco, Simone Iocolano: “Non sempre una squadra stellare vince..."

Ex di turno nel confronto con l’Alessandria, Simone Iocolano ha trascinato il Lecco ad un’importante vittoria. Queste le sue parole, al termine del confronto, in conferenza stampa.

La nostra idea di calcio è quella di giocare spavaldi e divertirci. E poi metterci tutto il resto, come abbiamo fatto vedere dal primo all’ultimo minuto. Forse nel finale ci siamo abbassati un po’ ma credo sia normale. L’importante è rimanere concentrati e concedere poco. Oggi abbiamo fatto meglio delle altre volte, abbiamo studiato bene l’Alessandria, sapevamo che potevamo fare male stando stretti e cercando di ripartire. Nel secondo tempo, quando loro si sono allungati un po’, abbiamo potuto fare il calcio che ci piace e che proviamo tutti i giorni”.

Iocolano è reduce da due campionati vinti in serie C, con Virtus Entella e Monza, squadre stellari… “Ogni campionato è a sé. Ci sono squadre stellari che vincono e squadre stellari che non vincono. A me è capitato ad Alessandria, dove avevamo davvero una squadra stellare. Mi viene in mente il Benevento, che ci ha provato un sacco di anni senza riuscire, la Cremonese stessa. Al contrario hanno vinto squadre che avevano qualche nome in meno, ma hanno mostrato poi sul campo il loro valore”.