Lecco, Andrea Malgrati: “Vorremmo sfruttare il momento dell’Alessandria”

14.02.2020 13:00 di  Redazione GrigiOnLine   vedi letture
Andrea Malgrati
Andrea Malgrati
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com

In vista del confronto in programma domenica al ‘Moccagatta’ tra Alessandria e Lecco, il capitano bluceleste Andrea Malgrati ha parlato ai microfoni di RVS nel corso della trasmissione ‘L’Orso in diretta’ curata da Museo Grigio. Il giocatore ha cominciato il suo intervento parlando degli opposti momenti che stanno vivendo le due squadre.

Noi arriviamo da un periodo positivo, da risultati utili e buone prestazioni, mentre so che l’Alessandria sta affrontando un periodo un po’ particolare. Dal canto nostro cercheremo di approfittarne”.

Malgrati ha poi parlato anche del Renate, formazione con la quale ha giocato in passato, che rappresenta una delle sorprese del torneo. “È un bellissimo ambiente, ci sono poche pressioni. Anche se sbagli ti lasciano giocare tranquillamente e molti giocatori utilizzano quella piazza per rilanciarsi. Quest’anno stanno facendo molto bene ma, da anni, offrono un buon calcio e sono un’ottima realtà”.

La maglia bluceleste è molto importante – ha proseguito Malgrati tornando a parlare del Lecco – ha una grande storia ed una tifoseria che ci segue dappertutto. Abbiamo degli ultrà che ci vogliono molto bene e che, anche quando le cose andavano meno bene, ci supportavano. Questa è stata la nostra forza sia l’anno scorso che quest’anno. Gran parte del merito dei successi che stiamo ottenendo è anche loro”.

L’Alessandria è un’ottima squadra, con individualità importanti. È una squadra molto fisica e sarà una partita da combattere. Noi cercheremo di portare a casa più punti possibile nonostante loro stiano cercando di uscire da una situazione difficile. Sarà una bella battaglia. Mister D’Agostino – ha affermato in conclusione Malgrati a proposito del tecnico bluceleste, atteso come ex di turno – ​​​​​​​sta preparando la partita come tutte le altre, indipendentemente dal fatto che lo scorso anno allenasse proprio l’Alessandria. È un allenatore sempre sul pezzo e speriamo che, con i suoi consigli, noi si riesca a fare una buona prestazione”.