Lecce, Marco Baroni: “Risultato importante per come è arrivato”

19.09.2021 10:00 di Redazione GrigiOnLine   vedi letture
Marco Baroni
Marco Baroni
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il Lecce ha centrato la prima vittoria stagionale rimontando nei minuti finali l’Alessandria. Il tecnico dei salentini Marco Baroni, nella conferenza stampa post-partita, non ha nascosto la propria soddisfazione per il risultato ottenuto.

Abbiamo gioito tutti insieme – ha affermato il tecnico rispondendo alle domande – questo è un gruppo giovane. Mi è piaciuto che i ragazzi ci abbiano creduto fino in fondo, anche sull’ultimo pallone c’era la voglia di non lasciare altri punti. L’avversario si è trovato in vantaggio senza aver praticamente fatto nulla, non ricordo una parata di Gabriel. Abbiamo cominciato bene ma abbiamo commesso ancora un errore dopo l’1-0 e da lì la squadra è andata un po’ in tensione, anche se ha poi creato altre occasioni. dopo l’1-2 la partita si è messa in salita, perciò questo risultato è importante per come è arrivato”.

I salentini, nonostante il successo, hanno fatto un passo indietro sul piano della prestazione. “Dopo il loro pareggio abbiamo permesso agli avversari di darci pressione sulla linea difensiva. Come sempre accade una squadra giovane ha bisogno di risultati e sono convinto che questo risultato sarà fondamentale. Dobbiamo leggere meglio alcuni momenti della gara, non è possibile rimettere in gioco l’avversario senza che questo faccia molto per fare gol. Ci sono stati molti errori tecnici che questa squadra non può fare”.

Rodriguez ha cambiato il corso della gara. “Questo ragazzo è un investimento per la società e per me. L’anno scorso era uno dei tanti, quest’anno è un giocatore importante. Ieri gli ho ribadito la fiducia e deve essere una risorsa, ha le qualità per esserlo. Ogni volta che ha puntato l’avversario lo ha messo in difficoltà”.