L'avversario di giornata: Novara ai raggi X

09.10.2019 17:07 di Federico Capra Twitter:    Vedi letture
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
L'avversario di giornata: Novara ai raggi X

Confronto a eliminazione diretta quello che l'Alessandria si appresta a vivere questa sera contro il Novara. Che, proprio come i grigi, da quando è retrocessa, ha deciso di puntare quasi esclusivamente sui giovani. La squadra allenata da Simone Banchieri ha infatti un'età media di 24,2 anni e vede nel 36enne Daniele Buzzegoli il suo giocatore di massima esperienza. Da non dimenticare l'ex di turno, il Cartero Pablo Gonzalez che di anni ne ha 34. A seguire si trovano Pietro Visconti (30) e Tommaso Bianchi (30).

Il Novara si trova in quinta posizione in classifica a quota 14 punti e a tre lunghezze di distanza dai grigi. La squadra sin qui ha ottenuto quattro vittorie due pareggi e due sconfitte segnando appena otto gol ma subendone solo quattro. Migliori marcatori sono Diego Peralta e Nicolas Schiavi con due reti segnate a testa. Ancora a secco invece Gonzalez non al top della forma. 

Il modulo tipo è il 4-3-3 con un'unica punta di ruolo affiancata o da due ali offensive oppure, in caso di arretramento dei due esterni, da due trequartisti. Sia Novara che Alessandria arrivano a questa sfida da una sconfitta in campionato.