L'avversario di giornata: Juventus Under 23 ai raggi X

04.12.2019 18:13 di Federico Capra Twitter:    Vedi letture
L'avversario di giornata: Juventus Under 23 ai raggi X

Non ci sono dubbi, la Juventus Under 23 è una delle dirette avversarie dell'Alessandria alla corsa playoff. Non ingannino gli appena 21 punti in classifica, frutto di cinque vittorie, sei pareggi e quattro sconfitte. Perché i bianconeri, oltre a quella contro i grigi, hanno un'altra gara da recuperare (contro il Gozzano). 

L'età media, come da regolamento per iscrivere una squadra B al campionato, non supera i 23 anni. Per la precisione 21,8. Non mancano però giocatori esperti. Su tutti il portiere Timothy Nocchi, 29 anni, che in bianconero svolge il ruolo di secondo dietro a Loria. Gli altri 'over', sono in difesa Raffaele Alcibiade (29), il centrocampista Stefano Beltrame (26) e l'attaccante Erik Lanini (25). Tutti gli altri giocatori sono degli under 23 ma hanno profili da campionato superiore rispetto a quello attuale. Soprattutto in attacco.

Proprio il reparto offensivo, capace di andare in rete 17 volte in 15 uscite, vede nomi come Mota Carvalho o Han. Giocatori che farebbero le fortune di qualsiasi squadra di serie B o di metà classifica in A. Proprio Mota ha già segnato sette reti, risultando il miglior marcatore della squadra affidata a Fabio Pecchia. Seguono a tre gol ciascuno Olivieri e Lanini. 

Da calibrare invece ancora la difesa che, complice anche diversi infortuni (da Alcibiade a Parodi e Delli Carri), subisce molto con 20 gol incassati in appena 15 gare giocate. Certo è che i bianconeri hanno molta tecnica e individualità importanti al loro seguito.