L'avversario di giornata: il Renate ai raggi X

18.01.2020 11:51 di Federico Capra Twitter:    vedi letture
L'avversario di giornata: il Renate ai raggi X
GrigiOnLine.com
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com

Il Renate continua a essere la sorpresa della stagione. La società ha infatti creato una rosa solida e importante. Ma soprattutto è arrivata al giro di boa di questo campionato in un ottimo stato di forma. Cosa importante se si vuol ripartire con il piede giusto. 

Allenatore di questo gruppo sbarazzino è Aimo Diana, al secondo anno sulla panchina nerazzurra dopo la salvezza ottenuta nella passata stagione. Credo tattico è il 3-5-2 che la squadra ormai sembra conoscere a memoria come dimostrano le due vittorie abbastanza nette negli ultimi due incontri. Squadra nemmeno poi giovanissima con i suoi 24,7 anni di età media, vede comunque un solo trentenne in rosa: l'attaccante Piergiuseppe Maritato. Due, invece, sono gli ex in rosa: i centrocampisti Roberto Ranieri e Loris Damonte

Con i suoi 28 gol stagionali il Renate dimostra la sua pericolosità sotto porta. Galuppini è il il suo bomber migliore con 10 centri totali, seguito da Guglielmotti con cinque. Bene anche la difesa, la second amigliore del torneo dopo il Monza, con 15 reti subite.