L'avversario di giornata: Albinoleffe ai raggi X

27.10.2019 10:00 di  Federico Capra  Twitter:    vedi letture
L'avversario di giornata: Albinoleffe ai raggi X
GrigiOnLine.com
© foto di Michele Maraviglia/UC AlbinoLeffe

Torna in campo l'Alessandria. Lo fa in trasferta contro l'Albinoleffe, squadra che sin qui ha alternato buone prestazioni ad alcuni passi falsi. Un po' come accaduto in quel di Olbia dove la squadra allenata da Marco Zaffaroni è prima passata in vantaggio per poi farsi recuperare senza sfruttare la superiorità numerica nel finale. 

I bergamaschi sono tra le formazioni più giovani del campionato con un'età media di 23,3 anni. Tre soli i trentenni in rosa: l'attaccante Sacha Cori (30), l'espertissimo Gael Genevier (37) e il centrale Fabio Gavazzi (31). Contro l'Alessandria invece non ci sarà per squalifica Giorgione, centrocampista goleador andato in rete già quattro volte. Già questo dato la dice lunga sull'attacco dell'Albinoleffe, il peggiore del campionato. Sono solo otto le reti segnate dai ragazzi di Zaffaroni in 11 partite. E se l'attacco stenta, la difesa ha dimostrato di essere a chiusura stagna. Risultando la migliore al pari di Pro Vercelli e Alessandria e subito dietro a Renate e Monza. Il pacchetto arretrato dei bergamaschi, infatti, ha incassato appena otto gol.

In tutto sono 13 i punti sin qui guadagnati dai Seriani, frutto di tre vittorie quattro pareggi e altrettante sconfitte. Dopo i ko ravvicinati con Siena e Monza, i bergamaschi hanno però aperto una striscia positiva vincendo con il Lecco e impattando con l'Olbia.