Jonathan Aspas: “Alessandria in buon momento, ma noi dobbiamo fare bene”

16.01.2018 09:00 di Redazione GrigiOnLine   vedi letture
Jonathan Aspas: “Alessandria in buon momento, ma noi dobbiamo fare bene”
GrigiOnLine.com

Si avvicina la ripresa del campionato, con l’Alessandria che domenica alle 14.30 riceverà la visita del Pro Piacenza. A parlare di questo, dalle colonne di TuttoC.com, è il centrocampista spagnolo Jonathan Aspas, capitano dei rossoneri.

"La sosta è stato un periodo che è servito a tutti per staccare e ricominciare, prendere più energie per ripartire e iniziare nel migliore dei modi questo 2018 - ha esordito Aspas - noi abbiamo ricaricato le pile anche perché abbiamo subito una partita molto importante. L'Alessandria arriva da un buon momento ma noi dobbiamo far bene. Questa settimana li studieremo e domenica cercheremo di metterli in difficoltà".

Personalmente mi sento bene - si è soffermato lo spagnolo - tranne l'ultimo match, ho giocato tutte le gare da titolare. Il livello è ottimo anche se speravo di avere più punti come collettivo. Comunque, fino a ora, a parte qualche acciacco sono stato bene per cui non mi lamento".

"A livello di squadra - ha aggiunto il capitano rossonero - abbiamo avuto alti e bassi però questo è un buon gruppo. Ci sta mancando qualche risultato, potevamo fare meglio ma si può sempre migliorare. Spero comunque di arrivare alla salvezza il prima possibile e dopo vediamo cosa succederà”. 

"Non so se il Livorno vincerà il campionato - ha concluso Aspas - lo scorso anno tutti davano per scontata la vittoria dell'Alessandria e alla fine è andata diversamente. Finché non lo impone la matematica, tutto è possibile".