Gozzano, Antonio Soda: “Abbiamo sperato di portarla a casa”

23.02.2019 20:30 di Fabrizio Pozzi Twitter:    vedi letture
Antonio Soda
GrigiOnLine.com
Antonio Soda

Al termine dell’incontro con l’Alessandria, chiuso sull’1-1, Antonio Soda, tecnico del Gozzano ha analizzato la gara in sala stampa.

Siamo andati in vantaggio e speravamo di poterla portare a termine. Però prendere un gol così ingenuo non è da Gozzano. Non abbiamo assorbito l’inserimento della mezzala che ha potuto colpire da sola. È la prima volta che ci succede. Con il Pontedera ci avevano ripresi subito dopo essere andati in vantaggio, si rischia che subentri un po’ di paura e si può correre il pericolo di perdere le partite. Soprattutto contro squadre importanti come l’Alessandria che  ha giocatori che hanno fatto categorie superiori, costruita non per salvarsi ma per altri obiettivi, perciò non è facile. Loro si erano buttati in avanti per riprendere la gara e noi avevamo spazi per colpirli e lo abbiamo fatto un paio di volte con Carletti e Messias. Testa alla Coppa Italia? No, noi ragioniamo partita per partita e finora abbiamo pensato a questa. Da ora in avanti possiamo pensare alla coppa, che una gara storica per noi. Vogliamo andare ancora avanti e faremo il possibile per passare il turno”.

Soda, rispondendo alle domande, ha poi fatto un parallelo con la gara d’andata. “Anche all’andata Rolfini, nel finale, aveva avuto l’occasione per chiuderla. Avevamo giocato bene e potevamo portarla a casa. E, ripeto, oggi praticamente è successa la stessa cosa. Viola in porta? Volevamo dargli fiducia, teniamo anche a questo. È un ragazzo che può fare bene in questa categoria, Casadei tornerà al suo posto quando sarà il momento”.