Frosinone, Fabio Grosso: “Punto arrivato alla fine ma meritato e pesante”

29.10.2021 09:30 di  Fabrizio Pozzi  Twitter:    vedi letture
Fabio Grosso
GrigiOnLine.com
Fabio Grosso
© foto di Insidefoto/Image Sport

Il Frosinone agguanta il pareggio in extremis ad Alessandria. Nel post-partita il tecnico dei canarini Fabio Grosso ha analizzato la gara con realismo, come riporta l’Ufficio Stampa del club ciociaro.

È stata una partita brutta, è difficile giocare contro questi avversari. E comunque soprattutto nella ripresa hanno spezzettato tantissimo la gara e noi nel finale siamo stati bravi. Abbiamo avuto un grande spirito perché riprendere la partita non è stata una cosa semplice. Ci prendiamo questo grande punto perché è pesante, la sconfitta sarebbe stata immeritata anche se non è stata la nostra miglior prestazione. Abbiamo concesso pochissimo, quasi niente. Pronti e via, subito per noi un’occasione per noi con Rohden che non siamo stati capaci di concretizzare. Loro ci hanno fatto giocare male, non abbiamo mai trovato il ritmo, è stata una partita sporca. La gara si incanalava verso un brutto 0-0, poi abbiamo commesso un errore: eravamo in netta superiorità, abbiamo concesso un’azione facile da leggere ed hanno fatto gol. E’ stata dura rimettersi in pista, la partita era sempre spezzettata, hanno messo tanti difensori e si sono messi là dietro. Abbiamo creato diverse situazioni, un gol ci è stato annullato. Penso che il pareggio lo meritiamo non tanto per la prestazione ma per il fatto di aver sofferto poco”.

Charpentier carta vincente. “Nel primo tempo abbiamo fatto fatica a giocare, con i nostri tre riferimenti davanti siamo andati ad infilarci nella loro bocca. Ed ho provato con Ciano, quasi a giostrare da trequartista. Ma i nostri primi tre cambi sono entrati quando abbiamo preso gol, quello spazio che c’era tra loro difesa e il centrocampo non c’era più e quindi poco dopo ho pensato di far entrare anche Charpentier e farli giocare insieme. Hanno fatto buone cose”.

Questa non è stata sicuramente una bella prestazione come ho detto. Ma il punto lo abbiamo cercato e voluto – ha ribadito Grosso – per come si era messa la partita. Noi abbiamo creato i presupposti, qualche episodio dubbio nella loro area c’è stato. Pareggio meritato per lo spirito che abbiamo messo. Non era facile soprattutto perché la partita era quasi finita”.