Cuneo, Fabiano Santacroce: “Il nostro segreto? L’unione del gruppo”

22.03.2019 13:00 di Fabrizio Pozzi Twitter:    vedi letture
Fabiano Santacroce
GrigiOnLine.com
Fabiano Santacroce
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Della situazione del Cuneo, prossimo avversario dell’Alessandria, si è scritto e detto molto. Pur con tutte le attuali incertezze il capitano biancorosso Fabiano Santacroce, dall’alto della sua esperienza, ha proposto le proprie considerazioni ai microfoni di gianlucadimarzio.com.

Dal punto di vista del campo sta andando tutto bene, il problema è a livello societario dove abbiamo avuto grosse lacune. Ma con tutte le difficoltà che ci sono noi diamo sempre il 100%. Il segreto è l’unione. E’ una squadra costruita in poco tempo, da quando sono arrivato io ho visto passare una cinquantina di giocatori tra provini e acquisti. Il nostro obiettivo era quello di formare un gruppo per poter lavorare in un clima giusto”.

Il Cuneo è una formazione con molti esordienti. “Cerco di essere una guida per i più giovani – ha aggiunto Santacroce passando in rassegna alcuni dei compagni – a Caso dico sempre che deve allenarsi meglio, con più intensità. Potenzialmente potrebbe giocare a livelli più alti, ha tutto per fare bene. Defendi è un giocatore più che valido, la serie C gli sta anche stretta. Poi ce ne sono tanti altri interessanti, da Suljic a Kanis, passando per Bobb”.