Crotone, Francesco Modesto: “C’è il rammarico di non aver fatto punti”

23.10.2021 09:30 di Redazione GrigiOnLine   vedi letture
Francesco Modesto
GrigiOnLine.com
Francesco Modesto
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Il Crotone, reduce dalla prestigiosa vittoria con la capolista Pisa, è uscito sconfitto per 1-0 dal ‘Moccagatta’. Il tecnico dei calabresi Francesco Modesto ha commentato così, in conferenza stampa, l’esito della gara con l’Alessandria. 

Mi aspettavo che l’Alessandria mettesse in campo gente più rapida. Sapevo che si sarebbe giocato uomo contro uomo e sulle seconde palle. Nel primo quarto d’ora ci hanno creato qualche problema, poi siamo usciti noi ed abbiamo avuto qualche occasione per segnare. Siamo in una situazione nella usale dobbiamo percepire meglio i momenti della gara, invece abbiamo commesso l’ennesimo errore provando a giocare anzichè tirare via la palla. E su questo c’è rammarico. Nel secondo tempo abbiamo avuto qualche situazione, purtroppo il risultato è questo. Mi aspettavo molto di più, magari come duelli vinti dai difensori. Anche sulle palle alte abbiamo fatto un po’ fatica, dovremmo essere più bravi e provare ad anticipare gli avversari. Ma la partita è stata quella che mi aspettavo, molto sporca, e si è decisa su un episodio. Avessimo segnato noi non so come si sarebbe messa. Peccato, andiamo a casa con il rammarico di non aver fatto punti”.

Dopo il fischio finale il diesse del Crotone Ursino è stato espulso per le proteste nei confronti dell’arbitro. “Il rigore forse è stato un po’ strano. Sull’espulsione, secondo me, il pugno è stato dato prima da Parodi e poi, nel girarsi, forse ha colpito anche Kargbo. Il rosso mi è sembrato un po’ esagerato, probabilmente ci stava un giallo per tutti e due”.