Como, Giacomo Gattuso: “Siamo in condizione per fare una grande partita”

20.01.2021 08:30 di Redazione GrigiOnLine   Vedi letture
Como, Giacomo Gattuso: “Siamo in condizione per fare una grande partita”
GrigiOnLine.com

Il Como si presenterà oggi al ‘Moccagatta’ per giocare il recupero della 18^ giornata con l’Alessandria rinviata il 10 gennaio scorso. Alla vigilia del match con i grigi il tecnico dei lariani Giacomo Gattuso ha introdotto la gara. queste le sue parole.

Stiamo bene mentalmente, arriviamo da un’altra vittoria e siamo nella condizione ideale per fare una grande partita. Sappiamo l’importanza della partita e sappiamo le difficoltà che ci saranno nell’affrontare l’Alessandria che, come tutti sanno, è la squadra che ha speso di più e a livello di rosa è la squadra più attrezzata del campionato. L’importante è che noi ci facciamo trovare pronti in ogni partita, come stiamo facendo. Ma ne siamo consapevoli e ci sentiamo pronti".

Al ‘Moccagatta’ giocherà un Como un po’ diverso da quello visto con il Novara. “Degli infortunati non rientrerà nessuno e poi c’è qualche acciacco, qualcuno è un po’ stanco. Vedremo di trovare la formazione migliore, ma che soprattutto possa fare bene. Ho parlato con Gabrielloni, mi ha detto di sentirsi molto affaticato, quindi potrebbe esserci qualche novità davanti”.

Per il Como, che lunedì prossimo affronterà il Renate, non è una settimana come le altre. “Nelle partite importanti l’aspetto emotivo fa la differenza. I ragazzi sono positivi, tutti sono consapevoli delle opportunità che abbiamo. Per questo in campo abbiamo sempre interpretato bene le situazioni”.

Rispetto allo scorso anno è da sottolineare il recupero di Gatto che ormai risulta fondamentale nei meccanismi della squadra. “È un ragazzo splendido, con un bel carattere, intelligente, sa perfettamente cosa fare nella sua vita e nel suo lavoro. L’anno scorso ha avuto tanti problemi fisici e non ha trovato continuità nelle partite. Quest’anno dal primo giorno quando ci siamo ritrovati non si è mai fermato, cosa della quale aveva bisogno. Ora ci troviamo un giocatore veramente forte che spesso ci aiuta a risolvere le partite”.

Gattuso ha poi parlato ancora dell’avversario. “L’Alessandria a livello di singoli, di qualità dei giocatori, è una squadra molto forte, ma alterna buonissime prestazioni ad altre nelle quali fa più fatica. questo fa capire che ogni partita di questo campionato è differente e che le difficoltà ci sono per tutti. Nel mercato invernale si sono rafforzati ulteriormente. Ma in questo momento la nostra squadra sta bene, prepara tutte le gare in maniera scrupolosa. Noi dobbiamo sempre rispettare gli avversari, ma sappiamo perfettamente quale percorso vogliamo fare e cosa fare in ogni singola gara. Tornando all’Alessandria, nonostante sia staccata, può ancora essere considerata tra le favorite perchè rinforzandosi ha dato un segnale a tutte”.